web agency milano +39 346 1141090

web agency milano info@periwinkle.it

web agency milano web agency milano web agency graphic factory

web agency Milano.

web agency milano

Viviamo in un mondo digitale sovrappopolato, l’unica cosa che conta è sviluppare una strategia di marchio che ti faccia superare tutto questo rumore per riuscire a raggiungere le persone giuste.

Il più grande rischio che stai correndo è quello di diventare un’altra azienda che pian piano cade nell’oblio. Periwinkle è una web agency che guida i clienti attraverso un coinvolgente processo di branding creativo. Prima di dare l’immagine che sintetizza ed esplode il posizionamento del brand, vogliamo esserne sicuri di averlo capito fino in fondo. Creare l’identità visiva del tuo brand ed esploderlo con un strategia globale online, significa differenziarlo dagli altri per renderlo unico al pubblico che per te conta di più.

1. Perché è così importante essere sul web oggi?

realizzazione siti internet

QUANTI ITALIANI USANO OGGI INTERNET?

Secondo i dati del rapporto Audiweb del marzo 2018, sono incrementati del 10% rispetto a gennaio 2017 gli utenti in Italia che usano Internet balzando al 73%. Mediamente si rimane collegati per circa 6 ore al giorno. La metà di essi usa lo smartphone ed il 57% utilizza i Social network.

Il 92,7% poi usa i motori di ricerca per trovare informazioni su beni e servizi, ne deriva gran parte della motivazione di collegarsi online è proprio questa.

E le aziende come si stanno comportando in merito?

Le aziende italiane con almeno 10 addetti che hanno realizzato un sito web sono il 72% contro il 77% a livello della Ue. Solamente il 10% utilizza il proprio sito web per vendere, contro il 16% della media Ue.


Per questo motivo bisogna essere online .

2. "Il sito? lo faccio fare a mio cugino".

Spesso e volentieri non diamo la giusta importanza al sito web e chiediamo aiuto ad un parente, il famoso cugino che se ne intende. E’ una scelta frettolosa poiché porta ad avere un sito che è fatto da 3 o 4 pagine web, lo stretto necessario per farci trovare come se si trattasse di un annuncio sulle vecchie pagine gialle. Ma ovviamente non può funzionare in questo modo.

Per questo motivo si dice che le aziende in Italia non sono ancora arrivate a soddisfare l’utente medio in fatto di digitale. Basta farsi un giro sui siti stranieri per rendersene conto.

Non si può imputare questa arretratezza ai consumatori italiani, bensì alle aziende.

Dopo aver creato in maniera casalinga il sito facciamo la pagina Facebook professionale. Ciò che la compone sono il logo e alcuni commenti magari un po’ scopiazzati in giro.

Con queste premesse non bisogna stupirsi che non arrivino utenti, ciò che allora si pensa di fare è rivolgerci alla pubblicità in Internet. Prima proviamo con quella meno costosa per allargare la visibilità.

Qualche Like arriva e ci sentiamo gratificati da un certo numero di utenti che frequentano la nostra pagina web.
Quando si interrompe la pubblicità si ritorna al punto di partenza, per cui l’unica soluzione è prevedere un budget. La soluzione sembra essere quindi Google ads con un costo che riflette i click. Sicuramente funziona perché ci sono un sacco di persone che visitano il sito, però nessuno chiede informazioni.

Per non farmi mancare nulla allora faccio anche la campagna DEM perché ne ho sentito parlare bene. Dopo il lancio a migliaia di utenti scopro che il 30% l’ha aperta, il 4,5% l’ha cliccata ma nessuno è diventato un contatto ritrovandomi con lo stesso risultato di prima.

Da questa esperienza penso di trarne delle conclusioni per cui la mia attività non è utile pubblicizzarla in Internet. L’hosting lo mantengo attivo perché costa poco e mi rimetto a lavorare solo sull’offline perché è li che sono forte.

Forse è il caso di farsi qualche domanda.

realizzazione siti internet

Perché fuori da internet la mia attività mi porta, tra alti e bassi, risultati e sul web no?

Si tratta di strategia che non è stata per tempo pianificata e che va fatta prima di andare online.

scarica toolkit gratuito
test efficacia sito web

3. Come realizzare un sito web professionale.

caratteristiche-di-un-sito-web-facile-e-piacevole-da-navigare

Il tuo sito deve rappresentare appieno la tua azienda, attraverso un’identità precisa ed un certo livello di professionalità.

Questi elementi devono essere chiaramente visualizzati da tutti i dispositivi utilizzabili. Renditi conto che ormai gli smartphone hanno superato i Pc per cercare informazioni sui motori di ricerca. Questa caratteristica non è solo importante per realizzare un sito che sia mobile responsive, ma anche perché Google penalizza nei risultati di classifica (la cosiddetta SERP) quei siti che non si adeguano.

Queste esigenze non sono immutabili nel tempo poiché così come cambia la tecnologia così Google, ed in generale tutti i motori di ricerca, adeguano le loro regole durante l’anno.

4. Come scalare la classifica di google?

Realizzare un sito internet professionale è solo il primo dei passi che ti deve portare all’obiettivo di attrarre nuovi clienti.

Se il tuo sito è impostato ed ottimizzato bene, sicuramente è partito con il piede giusto, ora devi fornire degli argomenti validi che siano di interesse per la tua clientela. Le attività di SEO sono tecniche che una web agency sa utilizzare per informare correttamente il motore di ricerca; il contenuto del materiale che viene fornito a Google appartiene al know how aziendale e viene tradotto in un linguaggio ed una forma ottimale per essere usufruita dagli utenti.

Puoi anche decidere di farti pubblicità con un budget preordinato ed una campagna studiata appositamente.

come-attrarre-clienti

5. Come fare pubblicità su internet.

5-regole-per-ottimizzare-le-campagne-di-promozione-del-tuo-sito-web

Fare pubblicità su Internet tramite Google, Facebook, Linkedin è un’opzione valida per avere risultati nel breve periodo. Ci si deve concentrare su alcune parole chiave (keywords), o frasi che sono risultate, dopo analisi, le più significative per la tua azienda. Gli utenti quindi, cliccando sulla pubblicità, atterrano sulla pagina appositamente costruita (Landing Page), con un unico scopo che è quello di trasformare l’utente interessato in cliente. Va da sé l’importanza della landing page ai fini del tuo obiettivo, poiché da questa si ottengono veri guadagni.

Scarica il nostro toolkit gratuito con all'interno un template con le migliori best practices.

realizzazione siti internetSe non intendo spendere dei soldi in pubblicità, come posso riuscire ad ottenere un buon piazzamento sui motori di ricerca?

Si tratta di un modo di procedere lungo e dispendioso. Si parte da un processo di ottimizzazione che parte sempre dalle basi della propria attività, da chi sono i miei clienti tipo, e da cosa vendo.

Si deve sempre partire dalle parole chiave adatte per poterle inserire in maniera naturale ed opportuna nei contenuti del sito. Attraverso la SEO devo riuscire a rendere questi contenuti perfettamente fruibili dai miei clienti potenziali.

scarica toolkit gratuito
richiedi consulenza gratuita

6. Conclusioni

In conclusione: dopo la prima fase strategica utile a posizionare la mia azienda e i miei prodotti o servizi, devo costruire una strategia di stesura di contenuti adatti al mio target specifico, allo stesso tempo devo poter adottare tutti gli strumenti necessari per renderla il più efficace possibile.


Quindi la strategia è l’elemento fondamentale per andare su internet senza rischiare di sprecare tempo e denaro.


Questo processo non è facile da fare da solo o con l’aiuto del cugino bravo, ci vuole un professionista allenato ad individuare il miglior percorso e portarci l’azienda.

Dare una risposta precisa è difficile poiché dipende da diversi fattori: le tempistiche, gli obiettivi, da che punto si parte etc...

Meglio avere in mente cosi si desidera prima di contattare il professionista. Tieni conto che farsi delle idee troppo ottimistiche non serve a nulla poiché ciò che si può fare dipende da determinate condizioni di base.

Per darti un’idea più precisa devi tenere conto che sul preventivo incidono caratteristiche che riguardano il livello di professionalità, le tempistiche di intervento, quale metodo viene utilizzato, e l’assiduità dell’assistenza.

4. Periwinkle è la web agency che si prende cura di tutto il processo.

Servizi di Periwinkle:

  • Sviluppo Siti Responsive
  • Ristrutturazione e ottimizzazione siti esistenti
  • Generazione Landing Page
  • Posizionamento nei motori di ricerca (SEO)
  • Social Media Management
  • Content Management
  • Gestione campagne paid

realizzazione siti internet

Responsive

realizzazione siti internet

Compatibile con ogni browser

realizzazione siti internet

Seo oriented

I nostri siti sono

realizzazione siti internet

Compatibili anche su mobile

I siti che realizziamo sono compatibili su tutti i dispositivi (desktop, tablet e smartphone) in quanto sempre più utenti navigano da mobile. Per noi questo aspetto è prioritario per facilitare al meglio l’utente.

realizzazione siti internet

Disegnati su misura per te

Ogni cliente è un brand e ogni brand ha una sua identità. Per questo non ci piace fare il copia e incolla da altri siti. E quindi ci concentriamo molto sull’aspetto grafico e sull’usabilità del sito.

realizzazione siti internet

Con spazio web dedicato

Lo spazio hosting e le caselle sono disponibili e inclusi nel prezzo. Tutti i nostri piani di Hosting sono certificati e protetti dai protocolli SSL (acronimo di Secure Sockets Layer)

Noi di periwinkle ti garantiamo

realizzazione siti internet

Veocità di realizzazione

Sappiamo che l’esigenza dei nostri clienti è quella di essere on line il prima possibile. Per questo motivo siamo sempre concentrati per essere sempre reattivi sapendo bene che ogni giorno perso on line è un giorno di potenziali clienti in meno.

realizzazione siti internet

Assistenza continua

Per noi una volta che il sito è on line è solo l’inizio. Il sito si evolve, si trasforma e si migliora in continuazione. Per questo motivo non abbandoniamo mai i nostri clienti e li supportiamo anche nella fase successiva al rilascio del sito.

realizzazione siti internet

Qualità e professionalità

Siamo consapevoli che un risultato eccellente è frutto della sinergia tra noi e i nostri clienti. Come Periwinkle mettiamo a disposizione un team di professionisti capace di tradurre le tue esigenze in siti ad alto impatto grafico.

richiedi consulenza gratuita
richiedi consulenza gratuita